Il CEO di Tesla commenta positivamente il possibile ingresso di Apple nel settore delle auto elettriche

07/05/2015

Durante la chiusura degli utili trimestrali, un analista ha chiesto ad Elon Musk, CEO di Tesla, un’opinione sulla possibile entrata di Apple nel settore delle auto elettriche. Nonostante i recenti episodi di ‘furti’ di dipendenti tra le due società, Musk ha speso parole gentili per la società di Cupertino.

musktesla

A dire il vero, spero che Apple entri in questo settore, sarebbe grandioso“, ha dichiarato Musk, senza mostrare alcun interesse per i rumor che vedono Apple impegnata nella progettazione di un’automobile elettrica da presentare nei prossimi anni.

Musk ha anche commentato le preoccupazioni degli investitori dovute agli già accennati ‘furti’ di dipendenti Tesla da parte di Apple proprio per lo sviluppo di un’auto elettrica. Musk ha infatti dichiarato orgogliosamente che in questa singolare lotta Tesla esce sicuramente vincitrice, affermando che sono stati più gli ingegneri attratti da Tesla che il contrario.

In passato, Musk ha svelato le tattiche di Apple, dichiarando che il colosso di Cupertino avrebbe offerto ad alcuni dipendenti di Tesla 250.000$ di bonus al momento della firma e un aumento del 60%.

Le voci che circolano ormai da mesi parlano di un progetto di Apple chiamato “Titan“, per il quale la società californiana avrebbe assunto centinaia di ingegneri specializzati in auto elettriche. Fedele alla sua tipica segretezza, Apple non ha ovviamente commentato queste indiscrezioni.

Via | iDownloadBlog

Durante la chiusura degli utili trimestrali, un analista ha chiesto ad Elon Musk, CEO di Tesla, un’opinione sulla possibile entrata di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.