Cresce la quota di mercato dei phablets, soprattutto grazie ad iPhone 6 Plus

I cosiddetti phablets hanno quasi quadruplicato la loro quota di mercato durante il primo trimestre di quest’anno, anche grazie al primo prodotto di Apple nella categoria, ovvero iPhone 6 Plus.

iphone6plus

I dati provengono da Kantar Worldpanel ComeTech e rivelano che il mercato dei phablet è cresciuto del 21% nel primo trimestre di quest’anno, contro il solo 6% dello scorso anno. La crescita è in gran parte dovuta ad iPhone 6 Plus, che ha conquistato il 44% del mercato nel Q1.

iPhone 6 Plus di Apple ha conquistato il 44% di questo segmento. La dimensione dello schermo è citata come la ragione principale per l’acquisto di uno smartphone in particolare, che sia iOS o Android.

Kantar aggiunge che nel corso del trimestre, molti utenti sono passati da Android ad iOS, precisamente l’11,4% (contro il 14,6% dello scorso anno). Mentre, al contrario, solo il 5,9% degli utenti è passato da iOS ad Android.

Via | 9to5Mac

I cosiddetti phablets hanno quasi quadruplicato la loro quota di mercato durante il primo trimestre di quest’anno, anche grazie al…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: