Cresce la quota di mercato dei phablets, soprattutto grazie ad iPhone 6 Plus

I cosiddetti phablets hanno quasi quadruplicato la loro quota di mercato durante il primo trimestre di quest’anno, anche grazie al primo prodotto di Apple nella categoria, ovvero iPhone 6 Plus.

iphone6plus

I dati provengono da Kantar Worldpanel ComeTech e rivelano che il mercato dei phablet è cresciuto del 21% nel primo trimestre di quest’anno, contro il solo 6% dello scorso anno. La crescita è in gran parte dovuta ad iPhone 6 Plus, che ha conquistato il 44% del mercato nel Q1.

iPhone 6 Plus di Apple ha conquistato il 44% di questo segmento. La dimensione dello schermo è citata come la ragione principale per l’acquisto di uno smartphone in particolare, che sia iOS o Android.

Kantar aggiunge che nel corso del trimestre, molti utenti sono passati da Android ad iOS, precisamente l’11,4% (contro il 14,6% dello scorso anno). Mentre, al contrario, solo il 5,9% degli utenti è passato da iOS ad Android.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: