iOS 9: data di rilascio, caratteristiche e rumors

08/05/2015

Uno dei grandi attesi nel cassetto dei progetti di Apple allo stato attuale delle cose è il suo annuale update del sistema operativo mobile. La WWDC di quest’anno (Worldwide Developer Conference) si terrà l’8 Giugno e tutti si aspettano che iOS 9 sia il protagonista indiscusso dell’evento.

ios 9

Data di Rilascio

La conferenza di Apple pare essere confermata dall’8 al 12 Giugno, ed è molto probabile che Cupertino rispetti la sua tradizione di tenere il keynote il primo dei 5 giorni. La versione definitiva del SO arriverà come solito a Settembre con il nuovo iPhone ma nei tre mesi di distanza che separano keynote e uscita circoleranno come sempre le beta del sistema operativo mobile Apple.

Compatibilità

Se consideriamo l’abbandono di iPhone 3GS 2 anni fa con iOS 7 e quello di iPhone 4 con iOS 8, è lecito pensare che iPhone 4s sia il prossimo dispositivo a non essere preso in considerazione nell’aggiornamento software Apple.

Dimensioni del Download

Molti utenti non sono riusciti ad aggiornare in modo tempestivo il loro sistema operativo a causa delle dimensioni del pacchetto da scaricare (ovviamente il problema colpisce i dispositivi entry level), un problema che, da quanto si vocifera, sta per essere risolto nel prossimo iOS grazie anche alla collaborazione di iCloud.

Siri

Apple Watch review (33)-650-80

Dovendo gestire ora anche Apple Watch (su cui appare come una linea di luce pulsante sul fondo dello schermo), è probabile che anche Siri, l’assistente vocale Apple, godrà di un look completamente nuovo nonché di funzioni più avanzate collegate appunto all’utilizzo dello smartwatch. Cos’avrà da dire Cortana in proposito?

Beats Music

beats_music_comp-650-80

Considerati gli sforzi sia economici che in ricerca che Apple sta dando al miglioramento di Beats e del suo servizio di streaming, in molti vedono nel portale la versione “Google Play Music” di iOS. Ci sarà da fidarsi?

Mappe aggiornato con mezzi di trasporto

googlemaps_applemaps-650-80

Apple si impegna da sempre al miglioramento del suo servizio di mapping e secondo alcuni dei rumor più quotati del web il prossimo sistema operativo potrebbe vedere l’apparizione dei mezzi di trasporto per determinare il tragitto dell’utente da un luogo all’altro.

Migliorata interfaccia utente

ios7-lockscreen-bug-650-80

Una delle richieste maggiormente avanzate dagli utenti è un ulteriore implemento del centro di notifiche e del centro di controllo che vorrebbero arricchiti con sempre più funzioni di richiamo rapido alle azioni più comunemente svolte durante il corso della giornata.

La vostra wish list

Secondo voi, invece, dov’è che Apple ha letteralmente toppato con iOS 8? O comuqnue, come vorreste il prossimo sistema operativo del vostro iPhone, iPad o iPod touch?

Via | Techradar

Uno dei grandi attesi nel cassetto dei progetti di Apple allo stato attuale delle cose è il suo annuale update…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.