comScore: Apple è il maggior fornitore di smartphone negli USA

Apple resta al comando della classifica dei maggiori fornitori di smartphone negli Stati Uniti d’America, secondo gli ultimi dati forniti da comScore.

iphoneusa

Il vantaggio di Apple nei confronti della società concorrenti è aumentato rispetto allo scorso anno, la quota di mercato di iPhone è infatti passata dal 41,6% di Dicembre 2014 al 42,6% di Marzo 2015.

La classifica non è comunque cambiata, Samsung infatti rimane al secondo posto con il 28,3% (registrando un calo del 1,4%), seguita da LG, Motorola e HTC.

iphone-market-share

Android rimane la piattaforma più popolare, avendo conquistato il 52,4% del mercato (iOS il 42,6%). Seguono Windows Phone, Blackberry e Symbian con percentuali molto basse.

Per quanto riguarda invece le 15 applicazioni per smartphone più utilizzate, Facebook è quella più popolare, è infatti installata sul 69,5% degli smartphone. Al secondo posto troviamo invece YouTube, con il 55,9%. Altre applicazioni popolari sono Google Search, Google Maps, Facebook Messenger, Pandora, Gmail e Instagram.

Via | 9to5Mac

Apple resta al comando della classifica dei maggiori fornitori di smartphone negli Stati Uniti d’America, secondo gli ultimi dati forniti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: