Con ResearchKit di Apple inizia la ricerca per la cura dell’asma

La piattaforma ResearchKit di Apple ha debuttato mesi fa, contemporaneamente al rilascio di iOS 8.2. ResearchKit permette, in particolare, la raccolta e l’analisi di dati (da parte degli utenti) utili alla ricerca medica.

Template-7508-750x389

Nella giornata di oggi LifeMap Solutions, una compagnia che fa uso della piattaforma Apple, ha pubblicato il proprio intervento sul blog ufficiale di ResearchKit. Nel post in questione LifeMap Solutions ha preso in considerazione il lancio di Asthma Health, una delle prime app realizzate con l’ausilio della piattaforma della società di Cupertino.

Obiettivo di Asthma Health, stando alle parole della compagnia, è scoprire le cause dell’asma, aiutare chi ne è affetto e prevenirne l’eventuale peggioramento. Secondo LifeMap Solutions, gli utenti che collaboreranno saranno motivati dall’obiettivo comune di supportare la ricerca scientifica, sottolineando il potenziale di ResearchKit in questo senso.

Via | 9to5Mac

La piattaforma ResearchKit di Apple ha debuttato mesi fa, contemporaneamente al rilascio di iOS 8.2. ResearchKit permette, in particolare, la raccolta…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: