Fitbit: “Apple Watch è una potenziale minaccia alla nostra attività”

Fitbit, la società di San Francisco creatrice di fitness tracker, ha annunciato di avere in programma di quotarsi in borsa cercando di raccogliere così almeno 100 milioni di dollari d’investimenti. L’azienda ha venduto quasi 21 milioni dispositivi fino ad oggi, la metà dei quali solo l’anno scorso. Questo è quindi senza dubbio un momento favorevole per la società.

fitbit

Come parte della sua richiesta presso la U.S. Securities and Exchange Commission, la società ha dovuto comunicare le potenziali minacce per la sua attività, e tra quelle specificatamente citate vi è Apple Watch:

Apple ha recentemente introdotto lo smartwatch Apple Watch, che presenta numerose funzionalità, tra cui quelle dedicate al fitness e alla salute. Siamo in concorrenza anche con una vasta gamma di applicazioni per dispositivi mobili legate al mondo del fitness e della salute, che possono essere scaricate/acquistate tramite gli app store.

Il più diretto concorrente di Fitbit per Apple Watch è Surge, un cosiddetto “super orologio” con funzioni legate al fitness e alla salute. Anche se non è funzionale come un vero e proprio smartwatch, il dispositivo include il GPS integrato per il monitoraggio dell’attività fisica all’aperto.

Via | AppleInsider

Fitbit, la società di San Francisco creatrice di fitness tracker, ha annunciato di avere in programma di quotarsi in borsa…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: