Ericsson estende all’Europa la causa di brevetti contro Apple

Continua la causa di brevetti mossa da Ericsson nei confronti di Apple, che dagli Stati Uniti si è ora estesa al territorio europeo. Ericsson avrebbe infatti chiamato in causa Apple rispettivamente in Germania, Regno Unito e Paesi Bassi.

ericsson

Oggetto del contendere, a detta della compagnia, sarebbero alcune tecnologie relative agli standard 2G e 4G, brevettati da Ericsson, che sembrerebbero essere usate indebitamente dagli iPad e dagli iPhone tutt’ora venduti da Apple, nonostante la licenzia sia ormai scaduta dallo scorso Gennaio.

Ericsson ha già in precedenza tentato di far valere i propri brevetti verso Apple in termini giusti, ragionevoli e non discriminatori (le cosiddette FRAND, vale a dire le obbligazioni sulle licenze). Vedremo quindi nei prossimi mesi come andrà avanti questa causa, confidando che venga risolta nel minor tempo possibile.

Via | MacRumors

Continua la causa di brevetti mossa da Ericsson nei confronti di Apple, che dagli Stati Uniti si è ora estesa…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: