Apple Watch e MIO Alpha: cardiofrequenzimetri a confronto

Il sensore della frequenza cardiaca di Apple Watch è quasi alla pari con quello di MIO Alpha, un popolare e preciso cardiofrequenzimetro da polso. A dimostrarlo è un nuovo test.

applewatchmioalpha

Un grafico che mostra un confronto tra i dispositivi, condivisi Mercoledì dallo sviluppatore Mac e iOS Brad Larson, presenta dati estratti da HealthKit dopo che l’autore del test ha fatto jogging con entrambi i dispositivi al polso. L’Alpha ha registrato picchi più netti, ma nella maggior parte dei casi, i dispositivi hanno ottenuto lo stesso risultato.

12827-7099-CEXsvtgWIAEMoX6-l

Entrambi i dispositivi indossabili utilizzano sensori ottici che misurano la luce riflessa per stimare il flusso di sangue. Larson ha notato che il sensore del dispositivo di Apple effettua una lettura ogni 5 secondi durante un allenamento, scendendo ad una volta ogni 10 minuti in uso regolare.

Via | AppleInsider

Il sensore della frequenza cardiaca di Apple Watch è quasi alla pari con quello di MIO Alpha, un popolare e…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: