L’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne incontra Tim Cook

Durante un recente viaggio in California, l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) Sergio Marchionne ha incontrato il CEO di Apple Tim Cook, a dimostrazione del crescente interesse della società californiana verso il settore automobilistico.

marchionne

Come riportato da Reuters, Marchionne non ha fornito dettagli sull’incontro, ma ha solo confermato il forte interesse di Cook verso il settore automobilistico. Circolano infatti ormai da mesi voci riguardanti il progetto “Titan” di Apple, che riguarda molto probabilmente lo sviluppo di quella che viene comunemente chiamata iCar o Apple Car.

Al momento il più grande intervento di Apple nel settore è rappresentato da CarPlay, un sistema in-car basato su iOS progettato per connettersi e sfruttare diverse funzioni di iPhone, comunicazione e navigazione in primis. A Marzo, Cook ha dichiarato che tutte le principali case automobilistiche stanno lavorando all’integrazione di tale sistema all’interno delle loro auto.

carplay

Diverse società che fanno parte del gruppo FCA hanno promesso il supporto a CarPlay, come Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Fiat e Ferrari.

Via | AppleInsider

Durante un recente viaggio in California, l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) Sergio Marchionne ha incontrato il CEO di Apple…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: