Ecco il primo articolo mai scritto su Apple

Leggere il nome di Apple sui portali dedicati all’informatica e non è ormai un evento decisamente comune che non stupisce più nessuno. Ma a quando risale la prima volta in cui il nome di Apple ha iniziato a riempire i titoli dei giornali?

primo artiolo apple

Per risalire alla prima apparizione di Apple su una testata giornalistica dobbiamo viaggiare indietro al 1977 e rileggere la rivista Kilobaoud dove la giornalista Sheila Clarke ha scritto quello che è sicuramente uno dei primi articoli a parlare di quella che non tutti (o forse nessuno) pensava sarebbe diventata una delle più grandi multinazionali al mondo.

screen shot 2015-05-05 at 4.55.01 pm

L’articolo è stato riesumato ed è ora leggibile per intero grazie a Business Insider. Clarke, nel corpo del testo, racconta di come Steve Jobs e Steve Wozniak si siano presentati in aeroporto per accoglierla e accompagnarla nel famoso garage di Apple con un furgoncino Chevy.

1280px-apple_garage

Nel corso dell’intervista, Jobs è sicuramente lo Steve più chiacchierone, entusiasta del rivoluzionario Apple I e della filosofia aziendale, mentre Wozniak appare più silenzioso e impegnato alle dimostrazioni pratiche/tecniche.

remarkableapple (1)

Nel corso dell’intervista, emergono alcuni di quelli che erano i principi che Jobs voleva governassero l’azienda, principi che, ancora tutt’oggi, appaiono ancora tra le righe che parlano di Apple ai giorni nostri.

remarkableapple (1)2

Via | BusinessInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: