Greenpeace: Apple è la società leader nell’utilizzo di energie rinnovabili

Apple è da sempre interessata all’ambiente, alla sua tutela. Non a caso, la società di Cupertino ha ottenuto il punteggio massimo nel Clean Energy Index di Greenpeace, superando aziende come Amazon, Facebook, Google e Microsoft.

thinkgreen

L’annuale Click Clean Report si basa su quattro categorie fondamentali (Energy transparency, Renewable Energy Commitment & Siting Policy, Energy Efficiency & Mitigation, Renewable Energy Deployment & Advocacy). In tutte e quattro Apple ha ricevuto una A, ovvero il punteggio più alto. La società californiana è l’unica del settore tecnologico ad aver ottenuto tale punteggio.

Greenpace-Clean-Energy-Index-Scorecard-2015

Greenpeace non è un gruppo governativo ed è stato inizialmente molto critico nei confronti di Apple, ma ha lo scorso anno riconosciuto e lodato il forte impegno della società californiana nell’utilizzo di energie rinnovabili.

Apple ha condiviso il suo Environmental Responsibility Report del 2015 ad Aprile, riflettendo sul progresso ambientale della società durante l’anno fiscale 2014. Il rapporto sottolinea che il 100% delle attività in territorio statunitense della società e l’87% delle sue operazioni globali vengono eseguite sfruttando le energie rinnovabili.

Apple-Greenpeace-Clean-Energy-Index-2015

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: