Ecco cosa può fare un Apple Watch con la propria connessione WiFi

Fin da quando sono iniziate ad apparire notizie più concrete su Apple Watch, abbiamo visto come lo smartwatch si comporti un po’ come un’estensione dell’iPhone a cui è associato. Ma questa simbiosi è così obbligatoria come sembra? Cosa possiamo fare con Apple Watch senza iPhone?

apple watch senza iphone

Per alcuni punti di vista Apple Watch si presenta come un dispositivo dotato di una certa autonomia soprattutto se associato ad una WiFi.

Ovviamente le funzioni di Apple Watch in assenza di iPhone appaiono decisamente limitate, ma è importante sapere che nel caso ci trovassimo senza iPhone ma con Apple Watch connesso ad una WiFi la nostra reperibilità non sarebbe compromessa.

E’ possibile infatti:

  • Inviare e ricevere messaggi, disegni e tocchi digitali.
  • Creare e gestire eventi nel calendario e promemoria. Quando l’iPhone verrà ri-connesso, i dati verranno sincronizzati automaticamente
  • Potremo controllare la Apple TV
  • Potremo inoltre interagire con Siri e avere risposte sulle domande più basilari a cui risponde l’assistente come le condizioni meteo locali, le previsioni per i giorni seguenti e l’orario di tramonto del sole.
  • Potremo infine controllare meteo e borsa.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: