Ecco cosa fare per risolvere i problemi di connessione tra Apple Watch ed iPhone

Ieri abbiamo visto cosa può fare l’Apple Watch senza un iPhone abbinato. La maggior parte delle funzionalità dipendono direttamente dallo smartphone ed il collegamento avviene tramite Bluetooth e WiFi.

suggerimento-4

Alcuni utenti stanno avendo dei problemi nel collegamento tra i due dispositivi, visualizzando l’icona di iPhone disconnesso, con tutte le azioni limitate sul Watch. Il motivo non è ancora molto chiaro, ma di seguito vediamo varie soluzioni per risolvere questo problema:

 img102AirPlane Mode

  • Dal quadrante, effettuiamo uno slide dal basso verso l’alto per entrare nella schermata “Sguardi”.
  • Muoviamoci tra le pagine per raggiungere la prima ed attiviamo l’AirPlane Mode
  • Tocchiamo di nuovo per disattivare l’AirPlane

A questo punto l’orologio dovrebbe ricollegarsi all’iPhone. Se ciò non avviene, provate il secondo sistema.

blueoothReset del Bluetooth

  • Su iPhone, aprite Impostazioni > Bluetooth
  • Disattivate il tasto principale
  • Riattivate il tasto
  • Toccate l’Apple Watch che compare nella lista dei dispositivi

A questo punto l’orologio dovrebbe ricollegarsi all’iPhone. Se ciò non avviene, provate il terzo sistema.

Riavviare i dispositivi

Riavviate sia l’iPhone che l’Apple Watch. Può sembrare banale ma spesso i processi che si accavallano e non funzionano come dovrebbero, possono stabilizzarsi dopo un riavvio.

Ri-Abbinare i dispositivi

Questa è la soluzione più drastica, l’ultima che dovrete provare qualora fallissero tutte quelle precedenti. Aprite la Watch App su iPhone e cliccate su Apple Watch > Annulla abbinamento Apple Watch.

Quest’operazione eliminerà i dati sincronizzati e bisognerà utilizzare nuovamente la fotocamera per abbinare il dispositivo al telefono.

apple-watch-disconnect-problems-hero

Altri Suggerimenti

 

Ieri abbiamo visto cosa può fare l’Apple Watch senza un iPhone abbinato. La maggior parte delle funzionalità dipendono direttamente dallo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: