Apple ispira le nuove divise degli Stormtroopers in Star Wars: il risveglio della forza

E’ abbastanza chiaro ormai come i concetti di tecnologia e di design vadano continuamente di pari passo. Apple è una delle aziende che, partendo dai suoi prodotti fino ad arrivare ai suoi Store, tiene particolarmente all’aspetto esteriore di ciò che la rappresenta. Il concetto di design in Apple è così forte da ispirare addirittura le nuove divise degli Stormtroopers in Star Wars: il risveglio della forza.

apple ispire costume star wars

Il costumista Michael Kaplan ha infatti spiegato durante un’intervista a Vanity Fair come, anche se indirettamente, la società di Cupertino avrebbe contribuito realizzazione delle nuove armature.

Il costume dell’esercito dell’impero più che una vera e propria rivoluzione ha subito una semplificazione. “Cosa farebbe Apple?” questa è la domanda che si è posto il costumista una volta che ha iniziato a lavorare al progetto. Altri costumi, come quelli di Han Solo e Leila, restano però fedele alla loro versione originale.

Non è la prima volta che Apple influenza un’elemento del film. J.J. Abrams, regista del nuovo capitolo, ha raccontato infatti di aver tratto ispirazione da una conversazione con Ive per la creazione della nuova spada laser che, grazie ad un design più grossolano, godrà di un aspetto più primitivo e temibile.

Via | CultOfMac

E’ abbastanza chiaro ormai come i concetti di tecnologia e di design vadano continuamente di pari passo. Apple è una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: