Rivivi gli splendori di tempi andati attraverso la realtà aumentata di Hermes Virtual Tour [Video]

Immagine per Hermes Virtual Tour

Hermes Virtual Tour

acrm net s.r.l.
Gratuiti

Chi è un viaggiatore assiduo potrà sicuramente confermarvi che vedere posti nuovi, assaggiare nuove culture e avere faccia a faccia le meraviglie del mondo sono esperienze che aprono la mente. Indipendentemente se abbiamo o meno la possibilità di viaggiare, c’è una barriera che proprio non possiamo valicare: il tempo. Grazie alla potenza della realtà aumentata di Hermes Virtual Tour né il tempo né lo spazio saranno un problema, il tutto comodamente seduti sul vostro divano.

Grazie alle sue innumerevoli funzioni, Hermes Virtual Tour si configura come un’app ideale sia per i sedentari che vogliono vedere le meraviglie del mondo senza affrontare costosi viaggi sia per gli utenti con un’anima da esploratori che amano vivere esperienze sul campo.

La Roma Imperiale, Ostia Antica, il Foro Romano, Pompei e numerosi altri siti come Agrigento, Ercolano, Milano, Atene, Lisbona, Città del Vaticano e il Messico, sono solo alcuni dei luoghi che avrete la possibilità di scrutare grazie alla guida di quest’app per gli appassionati delle meraviglie del mondo.

IMG_1762 IMG_1759

L’app funziona proprio come una macchina del tempo riproponendo ricostruzioni in 3D dei monumenti di vostro interesse riportati al loro periodo di massimo splendore.

IMG_1763 IMG_1764

Nel caso in cui vi troviate fisicamente sul sito di vostro interesse, grazie alla localizzazione GPS l’app si preoccuperà di sovrapporre il modello 3D alla situazione realmente vissuta così da darvi un giusto confronto di quello che accadde un tempo e quello che è oggi. Se invece il sito che volete esplorare è lontano ci penserà la modalità simulazione.

IMG_1765 IMG_1761

I siti da visitare sono suddivisi all’interno dell’app in un pratico schema geografico. All’interno di ogni sito, grazie alle pratiche icone posizionate sul fondo dello schermo, potrete:

  • Condividere una foto
  • Vedere il modello 3D dei monumenti
  • Ascoltare l’audio guida
  • Mostrare le informazioni sul sito in esplorazione
  • Modificare la sensibilità del touch

IMG_1767 IMG_1766

Per ogni sito è disponibile una pratica scheda informativa con audio guida disponibile in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Russo, Giapponese e presto anche in Cinese, Portoghese e Tedesco.

Ogni settimana in arrivo sempre nuovi contenuti, disponibili tra pochissimo i modelli della Cappella Sistina, di Piazza San Pietro, delle megastrutture in Cina, a Dubai, Singapore e di altri importanti siti in Messico, Giordania e in Egitto.

Nell’ultima versione dell’app, inoltre è stato introdotto il riconoscimento del tocco al posto del joypad per spostare i monumenti, ruotarli e avvicinarli per migliorare l’esperienza utente: potrete spostare i monumenti con un solo dito, ruotarli con due dita parallele e avvicinarli o allontanarli con il classico pinch-to-zoom. Più facile di così!

Hermes Virtual Tour è la dimostrazione pratica che non è sempre necessario munirsi di zaino e fare le valigie per vedere il mondo, le uniche cose indispensabili sono lo spirito d’avventura e il vostro iPhone.

Hermes Virtual Touracrm net s.r.l.Gratuiti Chi è un viaggiatore assiduo potrà sicuramente confermarvi che vedere posti nuovi, assaggiare nuove culture…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: