Arrivano le videochiamate gratuite su Facebook Messenger

Immagine per Messenger

Messenger

Facebook, Inc.
Gratuiti

Dopo un periodo di roll-out di circa un mese dalla prima attivazione in USA, è da oggi disponibile anche in Italia la possibilità di effettuare videochiamate attraverso Facebook Messenger.

facebook-messenger

Per utilizzare il servizio è sufficiente aprire una conversazione con qualche amico e servirsi dei tasti posti in alto a destra. Potremo, distintamente, scegliere di effettuare una chiamata audio gratuita oppure una videochiamata.

Il servizio di videochiamate di Messenger in un primo momento si basava su Skype, ma adesso Facebook ha sviluppato un sistema proprietario che entra in diretta concorrenza con la piattaforma di Microsoft e quella di Apple (FaceTime). 

La schermata di videochiamata ha esattamente la stessa grafica di FaceTime. Può essere effettuata sia in 3G che WiFi. La qualità di FaceTime risulta essere superiore nei nostri primi test.

MessengerFacebook, Inc.Gratuiti Dopo un periodo di roll-out di circa un mese dalla prima attivazione in USA, è da oggi disponibile…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: