iOS 9 porterà con se l’app “Home” per il controllo degli accessori HomeKit

Circa una settimana fa abbiamo visto come Apple abbia tenuto a smentire il ritardo nel lancio di HomeKit. Continuando a parlare dell’ambizioso progetto che rivoluzionerà il modo di vivere la tecnologia all’interno delle mura della propria abitazione, pare che iOS 9 porterà con se un’app ad esso dedicata.

homekit e app home su iOS 9

In pratica gli accessori del pacchetto HomeKit non verranno controllati unicamente da Siri ma anche grazie all’omonima app Home che dovrebbe essere presentata alla WWDC di Giugno e inizialmente disponibile a sviluppatori e tester.

Ricordiamo inoltre che in molti vedono l’utilizzo della Apple TV come un hub di controllo utilizzato per l’attivazione in remoto di alcune funzioni ben mirate.

Come già anticipato, nel controllo degli apparecchi HomeKit Siri svolgerà un ruolo fondamentale grazie a specifici comandi vocali tramite cui si potranno accendere le luci, regolare il termostato, aprire il garage e molto altro. Tra i partner confermati fino ad oggi troviamo nomi come Belkin, Elgato, Schlage, iDevices e General Electric.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: