Individuata una nuova falla di sicurezza in Safari

Quando si parla di sicurezza informatica bisogna prendere ogni possibile precauzione per evitare spiacevoli episodi. Una falla è però stata scoperta in Safari che potrebbe minare la serenità degli utenti.

falla vulnerabilità safari

In pratica l’indirizzo mostrato in previw nella barra di navigazione, nell’esempio analizzato, pare non corrispondere a quello che il browser sta effettivamente visualizzando. In pratica, collegandosi al seguente LINK viene visualizzata una pagina che non ha nulla a che fare con dailymail.co.uk.

Screen-Shot-2015-05-20-at-6.37.13-PM

Il caricamento della pagina, inoltre entra in un loop infinito: quando solitamente si naviga attraverso Safari, a caricamento completato viene mostrato nella barra di navigazione il simbolo per il refresh della pagina, in questo caso invece pare non scomparire la X utile all’arresto del caricamento.

Un bug di questo tipo può tradursi facilmente in un episodio di phishing e conseguente furto dei dati sensibili degli utenti, invitiamo quindi a prestare attenzione alla corrispondenza indirizzo/contenuto visualizzato e, se qualcosa non vi convince, a digitare voi stessi manualmente l’indirizzo di interesse.

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: