Ecco come verrà rinnovato l’Apple Store di Regent Street a Londra

La maggior parte degli Apple Store esistenti, sono stati costruiti quando Apple vendeva una varietà di prodotti piuttosto limitata. Vedere tutti quei banconi enormi con così pochi prodotti colpiva qualunque visitatore. Oggi invece, negli store vengono venduti ed esposti molti più dispositivi ed in diversi modelli dando l’impressione opposta ai visitatori.

apple-store-regent-street

Proprio sulla base di tutto questo, Apple ha deciso di rinnovare lo Store di Regent Street a Londra, quello che probabilmente rappresenta il sito principale dell’azienda in Europa. Per farlo, è già stato contattato il pluripremiato studio di architettura Foster and Partners che avrà il ruolo di riprogettare completamente il layout del negozio.

Si dovrà dare un senso di maggiore spaziosità ed il progetto prevede la ricollocazione di 3 colonne e dei tavoli posti nella parte anteriore. Verrà rimossa anche l’attuale scala in vetro al centro del negozio, a favore di due scale laterali che serviranno a raggiungere il piano superiore. Cambiamenti anche per il “retro” riservato al personale.

I cambiamenti permetteranno anche ai passanti di avere una maggiore visibilità sui prodotti attraverso le vetrine. Verranno infatti rimossi i 4 loghi Apple posti sulla facciata permettendo di vedere all’interno e di far entrare una maggiore quantità di luce naturale, preservando anche la bellezza storica dell’edificio.

La grandezza dello store verrà ridotta di 408 metri quadrati, circa il 25% ed il pavimento verrà rivestito di granulati di marmo e pietre. Troveremo anche rivestimenti in fibrocemento GRC per i muri (una mistura di cemento e fibre con un’elevata resistenza alla trazione) e legno di quercia per altri elementi.

I lavori dureranno un bel po’ e nel frattempo Apple continuerà il proprio esercizio in un negozio temporaneo sempre al civico 235 di Regent Street. Per contratto, i lavori dovranno terminare entro un periodo massimo di 3 anni.

Ecco una piantina che mostra come sarà lo store al termine dei lavori:

Regent-Street-Apple-Store-Floor-Plan-800x578

La maggior parte degli Apple Store esistenti, sono stati costruiti quando Apple vendeva una varietà di prodotti piuttosto limitata. Vedere tutti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.