Apple+IBM: ecco le prime soluzioni “IBM MobileFirst for iOS” compatibili con Apple Watch

Apple e IBM hanno presentato una prima serie di soluzioni IBM MobileFirst for iOS, una nuova classe di app create per il business e servizi cloud di supporto che portano le capacità di analytics e big data di IBM sugli iPhone e iPad degli utenti aziendali. La prima serie di app presentata coinvolgeva settori quali banking, retail, assicurazioni, servizi finanziari, telecomunicazioni, nonché amministrazioni pubbliche e compagnie aeree. Con l’aggiornamento di Hospital RN e Field Connect, le soluzioni IBM MobileFirst si fanno finalmente compatibili con Apple Watch.

apple-e-ibm

Apple ha aggiornato la pagina ufficiale dedicata a questa serie di app indicando le integrazioni ad Apple Watch.

Hospital RN app for iPhone

Si tratta di un’app che permette al personale ospedaliero di accedere allo storico dei pazienti da qualsiasi punto dell’ospedale nonché di creare una sorta di mappa per individuarne velocemente la posizione grazie alla tecnologia iBeacon. Grazie all’integrazione con Apple Watch il personale ospedaliero autorizzato può attingere più facilmente ad informazioni sulla condizione di salute dei pazienti che vengono raccolte e trasmesse in tempo reale grazie allo smartwatch.

apple-watch-hospital-rn

Field Connect

L’app Field Connect sta trasformando l’assistenza sul campo, fornendo dati preziosi direttamente sull’iPhone e iPad. Sia che i tecnici si trovino sul mezzo di servizio o all’esterno, l’app fornisce dettagli aggiornati al minuto in base alla propria posizione, per non perdere mai di vista la sicurezza. Le notifiche push riportano le ultime notizie di rilievo su eventuali condizioni meteorologiche estreme, mentre le informazioni su blackout, pericoli e colleghi sul posto sono visibili in qualsiasi momento. A richiesta l’app permette di ottenere training personalizzati e consigli di sicurezza, che consentiranno ai tecnici di valutare e mitigare più efficacemente eventuali fattori di rischio. E grazie all’intuitiva interfaccia utente di iOS, le squadre sono pronte a entrare in azione in un batter d’occhio.

apple-watch-field-connect

Incident Aware

Incident Aware è l’app che permette agli agenti delle forze dell’ordine di rilevare la posizione dei colleghi e ottenere informazioni più precise nelle situazioni di emergenza. Quando le forze dell’ordine ricevono una chiamata di emergenza, gli agenti inviati sul posto possono esaminare preventivamente sul proprio iPhone il perimetro della scena dall’alto, con dati sulla localizzazione GPS, informazioni sulla posizione dei coinvolti e feed video aggiornati in tempo reale. Questa app potente e intuitiva è anche in grado di accedere ai casellari giudiziari per consentire di calcolare il rischio, e di far sapere agli altri operatori interessati quando e dove interverranno gli agenti di rinforzo. Disponendo di un quadro della situazione dettagliato e aggiornato in tempo reale sull’iPhone, le forze dell’ordine potranno prendere decisioni più ragionate e prudenti.

apple-watch-incident-aware

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: