Boat Remind, un utilissima applicazione per i possessori di barche | QuickApp

Immagine per Boat Remind

Boat Remind

Nicola De Bei
1,99 €

Boat Remind è una semplice e utilissima applicazione per i possessori di barche da diporto di tipo natante (inferiori ai 10 metri). Ti permette di registrare le informazioni più importanti della tua barca:
Modello, Targa, Lunghezza, e dati del motore come la potenza, matricola, tipo di motore, alimentazione ecc.

Inoltre con Boat Remind non dimenticherai più alcuna scadenza. Infatti l’app permette di registrare la data di scadenza di:

  • assicurazione,
  • cantiere,
  • licenza di pesca,
  • equipaggio di bordo (razzi, estintore, giubbotti di salvataggio, ecc.)
  • e creare scadenze personalizzate.

Per ogni scadenza puoi anche registrare un evento (con tanto di avviso) sul calendario di iPhone.

Infine ti permette di:

  • Registrare tutti gli interventi di manutenzione effettuati selezionando da una lista gli interventi più comuni oppure scrivendo gli interventi extra in un apposito campo;
  • Registrare tutti i rifornimenti di carburante effettuati sulla tua barca raggruppando le spese per mese e anno.
  • Registrare le uscite in barca: tracciato, velocità media, distanza e tempo trascorso per poi visualizzare il tutto sulla mappa.

Tutte queste informazioni possono essere inviate via mail direttamente dall’applicazione.

BoatRemind integra al suo interno l’accesso a Dropbox per il backup e il ripristino dei dati dall’account Dropbox personale.

Con questo sistema puoi inoltre sincronizzare i dati dell’app su più dispositivi. Ad esempio: inserisci i dati su iPhone, salvi sul tuo account Dropbox i dati, installi l’app su iPad e ripristini il database dell’app dal tuo account Dropbox, evitando così di dover reinserire i dati per ogni dispositivo. (il file del database viene salvato nella cartella “/boatremind”).

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: