Ex utente Android racconta il suo passaggio ad iOS

25/05/2015

iOS e Android sono piattaforme molto mature e funzionali, ma a volte è difficile rinunciare ad un sistema operativo a cui ci si è abituati in favore di qualcosa di nuovo e diverso. Ci sono poi quei casi in cui un utente, cambiando sistema operativo, arriva a chiedersi: “perché ho aspettato così tanto?

samsungiphone

Relativamente alle vendite di iPhone, Apple ha sempre ottenuto risultati incredibili, e negli ultimi otto mesi molti (ex) utenti Android sono passati ad iPhone. Con iPhone 6 e iPhone 6 Plus la società californiana ha presentato smartphone con display più grandi (il secondo rientra nella categoria phablet), aspetto estetico che prima caratterizzava i dispositivi Android, conquistando così tantissimi utenti prima fedeli al sistema operativo di Google.

Ma il display più grande non è certo l’unico aspetto ‘attraente’ di iPhone 6.

L’utente di Reddit Sheehan7 ha recentemente raccontato sul sito, con un breve post, il suo passaggio da uno smartphone Android ad iPhone 6. Il motivo principale dietro questa decisione è stato un malfunzionamento del primo. Sheehan7 ha descritto così lo switch: “È la miglior decisione che abbia mai preso“.

Sono passato ad iPhone 6 (16GB) e nel corso degli ultimi due mesi mi sono innamorato. Il sistema operativo è così fluido e affidabile, il suo design è elegante (mi piace MOLTO il menù che appare durante una chiamata, lo sfondo trasparente con i tasti circolari gli conferisce davvero un look tech moderno). Non ho mai pensato che avrei utilizzato Siri, ma in realtà in un mese non ho composto un numero, gli dico semplicemente chi voglio chiamare, è incredibile!

Per quanto Android sia migliorato negli ultimi anni, ed è migliorato tantissimo, la piattaforma di Google non ha ancora la fluidità di iOS. Questo particolare Redditor ha dichiarato di non essersi assolutamente pentito della sua decisione, anche dopo aver provato il nuovo Samsung Galaxy S6 dei suoi genitori.

Via | BGR

iOS e Android sono piattaforme molto mature e funzionali, ma a volte è difficile rinunciare ad un sistema operativo a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.