In uscita domani il libro che parla della caduta di BlackBerry in seguito alla presentazione di iPhone

Come abbiamo accennato ieri, ci sono tante aziende che hanno accusato particolarmente l’uscita di iPhone sul mercato, ma probabilmente poche hanno fatto la fine di BlackBerry. La salita e soprattutto la caduta dell’azienda canadese è raccontata in “Losing the Signal: The Untold Story Behind the Extraordinary Rise and Spectacular Fall of BlackBerry“, disponibile alla prevendita e in uscita domani.

blackberry libro caduta

L’errore madornale dell’azienda canadese è stato quello di pensare che i clienti a cui interessasse iPhone non avevano niente in comune con quelli che sceglievano di affidare la loro comunicazione, soprattutto in ambito aziendale, ad un BlackBerry. Un errore che è risultato fatale e che ha portato l’azienda dal controllo di più della metà del mercato smartphone a uno scarsissimo 1%.

BlackBerry non fu l’unica azienda a sottovalutare il fenomeno iPhone, fu ad esempio storica l’isterica risata di Steve Ballmer (amministratore delegato di Microsoft) al pensiero di un “giocattolo da 500$”.

Se vi interessa leggere un estratto del libro potete visitare la pagina dedicata al suo preordine.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: