Twitter mira all’acquisto di Flipboard per 1 miliardo di dollari

Flipboard è uno dei servizi di social news più popolare della rete. Secondo le indiscrezioni riportate dal portale Re/Code, Twitter sarebbe in trattative per l’acquisto del portale già da inizio anno, ma a quale scopo?

twitter mira a flipboard

Scopo principale dell’acquisizione sarebbe l’acquisizione di un bacino utenti superiore e l’offerta di un servizio di social news qualitativamente superiore sfruttando l’accezione di Twitter che già  tende alle notifiche in tempo reale.

Un passo questo dell’espansione che appare probabilmente fondamentale soprattutto in seguito al lancio di Facebook del programma Instant Articles, con l’integrazione diretta delle notizie nel newsfeed delle principali testate mondiali.

Flipboard, dal canto suo, potrebbe fare leva su strumenti pubblicitari più efficaci e migliorare la monetizzazione e la distribuzione capillare dei contenuti.

Nonostante non sia chiaro lo stato attuale delle contrattazioni, sono in molti a pensare che una reciproca collaborazione gioverebbe ad entrambe le realtà.

Via | Re/Code

Flipboard è uno dei servizi di social news più popolare della rete. Secondo le indiscrezioni riportate dal portale Re/Code, Twitter sarebbe…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: