Google inizierà ad indicizzare i contenuti delle applicazioni iOS all’interno del motore di ricerca

Google ha ufficialmente annunciato che nel giro di poco tempo inizierà ad indicizzare i contenuti delle applicazioni iOS all’interno dei risultati di ricerca.

google-index-ios

In questo modo, gli utenti iPhone potranno accedere ai contenuti di determinate applicazioni direttamente da Google Search.

Inizialmente la funzione sarà riservata ad un numero ridotto di applicazioni e le anteprime mobile saranno visualizzabili sia dall’applicazione ufficiale di Google che da Chrome per iOS.

OpenTable Side-by-side

Google ha introdotto l’indicizzazione interattiva delle applicazioni per Android lo scorso Ottobre ed ora si pensa anche ad iOS. Attraverso questo sistema, un utente che vuole prenotare un tavolo al ristorante potrà sfruttare il motore di ricerca per visualizzare l’interno di un’applicazione adatta a questa operazione e prenotare il locale direttamente dal browser, senza scaricare altre applicazioni.

Google ha inoltre aperto le registrazioni per gli sviluppatori che vogliono rendere i propri contenuti disponibili attraverso il motore di ricerca ai fini dell’indicizzazione appena descritta.

Ci si aspetta ancora molte altre novità da Google durante il suo evento Google I/O. Vi terremo aggiornati.

Google ha ufficialmente annunciato che nel giro di poco tempo inizierà ad indicizzare i contenuti delle applicazioni iOS all’interno dei…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: