Apple aggiunge il MacBook Pro 15″ alla lista dei Mac che supportano i display 5K

Apple ha aggiornato un documento di supporto sul suo sito web per comunicare che il MacBook Pro Retina 15″, dotato di una scheda grafica AMD Radeon R9 M370X, è in grado di supportare il display Dell UP2715K da 27″ con risoluzione 5K.

macbookpro

Si legge sul documento Apple:

Display dual-cable

Alcuni display con risoluzioni superiori a 4K richiedono due cavi DisplayPort per connettere un display alla massima risoluzione. Con OS X Yosemite v10.10.3 e versioni successive, il display Dell UP2715K da 27″ con risoluzione 5K è supportato dai seguenti Mac:

– Mac Pro (fine 2013)

– iMac (Retina 5K, 27″, fine 2014 e successivi)

– MacBook Pro (Retina, 15″, metà 2015) con scheda grafica AMD Radeon R9 M370X

dell_up2715k_5k

Il display Dell 5K dual-cable richiede una larghezza di banda maggiore rispetto a quella attualmente supportata da un singolo cavo DisplayPort, quindi viene utilizzata una soluzione dual-cable che occupa due porte Thunderbolt su un Mac. La disponibilità entro la fine dell’anno della piattaforma Skylake di Intel con il supporto DisplayPort 1.3 consentirà ad Apple di aggiornare i Mac con il supporto a display 5K esterni che funzionano con un singolo cavo, a quel punto la società potrebbe teoricamente rilasciare una display 5K Thunderbolt.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: