Apple aggiunge il MacBook Pro 15″ alla lista dei Mac che supportano i display 5K

Apple ha aggiornato un documento di supporto sul suo sito web per comunicare che il MacBook Pro Retina 15″, dotato di una scheda grafica AMD Radeon R9 M370X, è in grado di supportare il display Dell UP2715K da 27″ con risoluzione 5K.

macbookpro

Si legge sul documento Apple:

Display dual-cable

Alcuni display con risoluzioni superiori a 4K richiedono due cavi DisplayPort per connettere un display alla massima risoluzione. Con OS X Yosemite v10.10.3 e versioni successive, il display Dell UP2715K da 27″ con risoluzione 5K è supportato dai seguenti Mac:

– Mac Pro (fine 2013)

– iMac (Retina 5K, 27″, fine 2014 e successivi)

– MacBook Pro (Retina, 15″, metà 2015) con scheda grafica AMD Radeon R9 M370X

dell_up2715k_5k

Il display Dell 5K dual-cable richiede una larghezza di banda maggiore rispetto a quella attualmente supportata da un singolo cavo DisplayPort, quindi viene utilizzata una soluzione dual-cable che occupa due porte Thunderbolt su un Mac. La disponibilità entro la fine dell’anno della piattaforma Skylake di Intel con il supporto DisplayPort 1.3 consentirà ad Apple di aggiornare i Mac con il supporto a display 5K esterni che funzionano con un singolo cavo, a quel punto la società potrebbe teoricamente rilasciare una display 5K Thunderbolt.

Via | MacRumors

Apple ha aggiornato un documento di supporto sul suo sito web per comunicare che il MacBook Pro Retina 15″, dotato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: