Google I/O 2015: il Cloud Messaging di Google sbarca su iOS

Sembra proprio che gli annunci di Google al Google I/O che si sta tenendo in questi minuti non siano ancora finiti. La società ha infatti appena annunciato l’arrivo di Cloud Messaging su iOS.

Cloud Messaging.

D’ora in poi il servizio non sarà disponibile solo su piattaforma Android e browser web, ma si estenderà anche ai dispositivi Apple. Per chi non lo sapesse, il Cloud Messaging altro non è che un servizio di Google in grado di inviare notifiche push a tutti i propri dispositivi.

In aggiunta alla notizia dell’arrivo su piattaforma iOS, è stato annunciato che il Cloud Messaging introdurrà la divisione per argomenti, pertanto l’utente verrà notificato solo degli argomenti per cui avrà mostrato il proprio interesse. Se, per esempio, saremo interessati alla tecnologia e alle news provenienti da tutto il mondo, Cloud Messaging scarterà automaticamente le notizie sull’intrattenimento, e così via.

Via | Engadget

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: