Dove sono i tuoi amici di Facebook? Seguine gli spostamenti con la “Mappa del Malandrino”

Non è certo la prima volta che ascoltate il suggerimento di essere decisamente cauti quando si parla della condivisione dei propri dati personali su Facebook o il web in generale, localizzazione compresa. L’estensione per Chrome “Mappa del Malandrino è sicuramente la comprova di quanto si debba prestare attenzione nel compilare il pannello della privacy in Facebook.

mappa del malandrino

Il tab dedicato alla localizzazione si trova al percorso di Facebook Messenger Impostazioni > Privacy > Localizzazione. Così come nel celebre film ispirato alla fortunata saga di libri di J. K. Rowling, la mappa del malandrino traccia gli spostamenti dei nostri amici di Facebook riportandoli su una mappa apposita.

2015-05-29_091430

2015-05-29_091452

Lo sviluppatore tiene però a sottolineare che la mappa non è nata come mezzo di violazione della privacy e di stalking dei propri amici ma semplicemente ha lo scopo di dimostrare come sia facile irrompere in modo anche aggressivo nella vita personale degli utenti se non adeguatamente protetti da strette norme sulla privacy.

2015-05-29_091509

Cos’altro dire se non Fatto il misfatto.

Via | TheNextWeb

Non è certo la prima volta che ascoltate il suggerimento di essere decisamente cauti quando si parla della condivisione dei…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: