TimeCode il tweak che cambia codice di sblocco ogni minuto con l’ora attuale | Cydia

TimeCode è un tweak tanto semplice quanto geniale che permette di aggiungere un nuovo livello di sicurezza nella schermata di sblocco.

tweak

Anzichè avere un codice PIN statico formato da 4 cifre sempre uguali, TimeCode imposta un codice diverso ogni minuto! Quale? Semplicemente l’ora attuale!

Per gli utenti sarà impossibile dimenticare il PIN perchè sarà scritto proprio sotto agli occhi, parallelamente nessuno riuscirà mai ad indovinarlo perchè, anche se vi vedranno digitare dei numeri, il minuto successivo gli stessi numeri non saranno più validi.

Ovviamente il tweak non ha icone il che lo rende abbastanza nascosto. Il funzionamento è estremamente semplice:

  • Se sono le 12:30, il PIN di sblocco sarà proprio 1230

E’ possibile aggiungere degli Offset per rendere il sistema ancora più sicuro. Ad esempio, impostando un Offset di 10, quando saranno le 12:30 il codice di sblocco sarà 1240. Gli offset possono essere regolati con numeri da 0 a 60 e possono essere anche negativi. Infine, potrete abilitare l’opzione Reverse Passcode che invertirà il codice rispetto all’orario visualizzato, quindi 0321.

timecode1

Trovate TimeCode nella repository di BigBoss su Cydia. Per l’installazione è richiesto il Jailbreak del dispositivo. Scoprite qui se potete effettuarlo in base alla versione del firmware presente.

Educazione al Jailbreak. Questo Tweak è:

TimeCode è un tweak tanto semplice quanto geniale che permette di aggiungere un nuovo livello di sicurezza nella schermata di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.