Google presenta Hands Free, l’app per effettuare pagamenti senza estrarre lo smartphone dalla tasca [Video]

Oltre ad Android Pay, nuova piattaforma per i pagamenti da dispositivi mobili, Google ha presentato Hands Free, un nuova applicazione al momento non ancora disponibile al pubblico che promette di poter fare acquisti senza mai dover estrarre il proprio smartphone dalla tasca o dalla borsa.

hands-free-google

I dettagli su Hands Free sono al momento molto pochi, ma a quanto pare l’unica azione da svolgere sarà quella di dire al cassiere di voler pagare con Google. Si tratta fondamentalmente di Android Pay, ma senza prendere lo smartphone.

Google lancerà un’anteprima di Hands Free in negozi selezionati nella San Francisco Bay alla fine di quest’anno, e ha già stretto una partnership con McDonalds e Papa John’s.

Ma quanto sarà sicuro effettuare pagamenti con questa applicazione? Google sostiene che Hands Free non condividerà “i dati completi della carta” con i negozi. “Una volta completato l’acquisto, l’utente riceverà una notifica istantanea sul proprio smartphone. Inoltre avviseremo l’utente in caso di attività insolite“, ha dichiarato la società.

Ma ecco un video che dimostra come funziona questo sicuramente utile servizio.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: