Apple Watch e automobili: lo smartwatch controllerà le nuove Volvo

E’ da molto che ormai si è capito l’interesse che ha Apple nel mondo dell’automobilismo. Che sia semplicemente per l’installazione di CarPlay o per la progettazione della famosa iCar, il nome di Apple pare essere obbligatoriamente connesso alle 4 ruote. Anche il neonato Apple Watch inizia ad avvicinarsi ai primi veicoli tra cui quelli di casa Volvo.

vovlo apple watxh

Volvo ha infatti dichiarato il prossimo rilascio si un’app che dia la possibilità di controllare alcune funzioni di alcuni modelli di auto direttamente dal proprio polso grazie all’integrazione con Apple Watch. I piloti avranno la possibilità di bloccare o sbloccare le portiere dell’auto, moderare l’impianto di condizionamento dell’aria e verificare i livelli di carburante e chilometri percorsi, il tutto ovviamente a distanza dal veicolo.

Niente più panico da centro commerciale! Grazie al GPS, infatti, non solo si potrà individuare la posizione dell’auto, ma in caso di apertura dell’airbag questa verrà automaticamente inviata ad un operatore.

Via | Engadget

E’ da molto che ormai si è capito l’interesse che ha Apple nel mondo dell’automobilismo. Che sia semplicemente per l’installazione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: