Apple Watch: le vendite iniziali superano quelle dei primi iPhone, iPad ed iPod

A ormai più di un mese dal lancio, arrivano i primi dati di vendita riguardanti l’Apple Watch. Stando infatti a quanto riportato dall’analista di Global Equities Research, Trip Chowdhry, lo smartwatch di Cupertino avrebbe venduto ben 7 milioni di unità finora. Apple Watch.

Nella fattispecie, di questi 7 milioni attualmente ne sarebbero stati spediti circa 2 milioni e mezzo, in base a un resoconto riservato agli investitori di Apple. Ricordiamo, infatti, che al momento lo smartwatch è acquistabile esclusivamente tramite l’Apple Online Store.

Sempre secondo il parere dell’analista, Apple potrebbe essere in grado di spedirne 5 milioni entro la fine del mese, riuscendo a superare agevolmente i 40 milioni di unità entro la fine dell’anno corrente. In base a questi dati, l’Apple Watch rappresenta sicuramente il lancio di maggior successo per Apple, soprattutto se confrontato con i prodotti precedenti.

Nel lontano 2001 infatti, quando è stato introdotto sul mercato l’iPod, Apple vendette appena 125.000 unità nel suo primo trimestre. Nel 2007, del primo iPhone sono state vendute 1,1 milioni di unità nei primi 3 mesi. Anche l’iPad lanciato nel 2010 per la prima volta ha ottenuto 3,3 milioni di ordini. Insomma l’Apple Watch ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo prodotto di punta.

Via | iClarified

A ormai più di un mese dal lancio, arrivano i primi dati di vendita riguardanti l’Apple Watch. Stando infatti a…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: