Apple Watch: Come eliminare contemporaneamente tutte le notifiche dal Centro Notifiche | Tips

Se anche voi come me odiate i manuali ed i libretti con le istruzioni, ci saranno cose nuove del vostro Apple Watch che scoprirete giorno dopo giorno e con la nostra sezione Suggerimenti sarete sempre informati.

apple-watch-tips-6

Come rimuovere tutte le notifiche contemporaneamente

L’Apple Watch filtra tutte le notizie in arrivo, evitando di far suonare ed illuminare l’iPhone. Tutto quello che riceverete mentre il vostro iPhone ha lo schermo spento, arriverà come notifica sull’orologio e potrete rivederne la cronologia attraverso il Centro Notifiche che, proprio come su iOS, si richiama trascinando la schermata dall’alto verso il basso.

Nel centro notifiche troverete l’insieme di tutte le notifiche che non avete ignorato cliccando esplicitamente sull’apposito tasto “Ignora”. Potrete cancellare le notifiche singolarmente selezionando una notifica, espandendola e cliccando il tasto ignora, oppure più semplicemente trascinando il dito da destra verso sinistra, facendo apparire una X.

img119 img121 img120

Il secondo sistema è quello più veloce tra i due e per diverso tempo ho pensato fosse l’unico disponibile. In realtà l’Apple Watch grazie al Force Touch può compiere tante azioni diverse, anche se non le vediamo direttamente. Infatti, esiste un sistema per ignorare contemporaneamente tutte le vecchie notifiche presenti nel centro notifiche in un solo colpo.

img116 img117 img118

  • Richiamate il Centro Notifiche
  • Cliccate con forza sullo schermo e vedrete apparire il tasto “Cancella Tutte”
  • Confermate, ed in due secondi avrete azzerato la cronologia

Altri Suggerimenti

 

Se anche voi come me odiate i manuali ed i libretti con le istruzioni, ci saranno cose nuove del vostro Apple…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: