Aggiornamento a Windows 10: ecco le funzioni che perderete da Windows 7 e 8

Microsoft si sta impegnando veramente molto per promuovere l’aggiornamento al suo prossimo sistema operativo, Windows 10. Sulle caratteristiche del sistema operativo  si è parlato a lungo, ma ecco alcune funzioni di Windows 7 e 8 che perderemo con l’aggiornamento in cambio di qualcosa, almeno teoricamente, migliore.

Windows-10-main

Windows Media Center

Windows Media Center è stato un punto cruciale che ha portato molti utenti alla scelta tra windows 7 e 8, ma nonostante tutto Microsoft crede che sia arrivato il momento di andare avanti. Dal momento dell’aggiornamento a Windows 10, infatti, gli utenti non avranno più accesso al Media Center.

Riproduzione DVD

Microsoft ha deciso che la riproduzione dei DVD non sarà più affare di Windows Media Player e lascerà spazio ad app di terze parti per gestire questa funzione nel suo nuovo sistema operativo. Dopotutto… quanti di noi usano WMP per riprodurre un DVD? E quanti scelgono invece di affidarsi ad altri prodotti come VLC?

Gadgets per desktop

Introdotti per la prima volta in Windows Vista, i gadget da desktop sono stati più un attrattiva per gli occhi che una funzione veramente utile. Windows ha quindi deciso di rimuoverli nel suo prossimo sistema operativo lasciando aperta la possibilità a software di terze parti di poterne aggiungere di nuovi.

Solitario, Minesweeper e Heart

Addio ai classici giochi contenuti in Windows 7, la nuova versione dell’ OS proporrà nuove versioni ribattezzate “Microsoft Solitaire Collection” e “Microsoft Minesweeper”.

Floppy Drive

Certamente non possiamo fare una colpa a Microsoft di non supportare più nativamente i nostalgici floppy, in fin dei conti è sempre il 2015, potremo ad ogni modo continuare ad usare i nostri lettori USB installando manualmente i driver scaricati dal sito dell’azienda produttrice.

Windows Essential

Nel caso in cui abbiate Windows Essential installato, l’aggiornamento a Windows 10 rimuoverà l’app di OneDrive sostituendola con una nuova versione.

E voi? Di cosa avreste fatto a meno dei vecchi sistemi operativi Microsoft?

Via | RedmodnPie

Microsoft si sta impegnando veramente molto per promuovere l’aggiornamento al suo prossimo sistema operativo, Windows 10. Sulle caratteristiche del sistema…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: