Xiaomi Mi Band è il dispositivo indossabile più venduto al mondo nel primo trimestre del 2015

L’IDC ha pubblicato i dati sulla diffusione dei dispositivi indossabili relativi al primo trimestre del 2015. Il mercato appare in forte crescita e sicuramente è destinato ad espandersi ulteriormente con l’Apple Watch (che sarà disponibile in Italia dal 26 Giugno). Nei primi tre mesi sono stati venduti 11,4 milioni di unità, il doppio rispetto al 2014. Tra i produttori spiccano Xiaomi e Fitbit.

miband-xiaomi

Fitbit guida la classifica con ben 3,9 milioni di unità vendute nel primo trimestre del 2015, il che corrisponde al 34,2% del marketshare. Risultato ancora più grande è quello di Xiaomi che a differenza di Fitbit offre soltanto un prodotto indossabile, il MiBand (22,59€), che ha ottenuto 2,8 milioni di vendite, il 24,5% della quota totale.

miband-mi4

Nella classifica seguono Garmin con 0,7 milioni di unità, Samsung con 0,6 milioni, Jawbone con 0,5 milioni. Mancanono all’appello ancora i dati dell’Apple Watch che subentreranno a partire dalle statistiche del secondo trimestre del 2015.

61R3fxv2OHL._SL1500_

Xiaomi MiBand

Acquista

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: