iOS 9 sarà disponibile anche su iPhone 4S?

E’ questa la domanda che riceviamo con maggiore frequenza in questi giorni e che viene pubblicata anche sulle pagina di iSpazio Genius: L’iPhone 4S riceverà l’aggiornamento ad iOS 9?

ios-9-iphone-4s

La nostra risposta può essere di duplice natura: la prima basata sui rumors e la seconda basata sull’esperienza degli anni precedenti. La più accreditata, è proprio quest’ultima.

Ogni anno infatti, Apple rilascia una nuova versione del software e, sempre ogni anno, la versione più datata del dispositivo viene rimossa dalla lista di compatibilità.

Per questo motivo, se iOS 8 è compatibile con l’iPhone 4S e tutti i modelli successivi, è facile pensare che la compatibilità di iOS 9 possa partire dall’iPhone 5 in su.

Tra i rumors legati alle novità di iOS 9 tuttavia, ce n’è una che lascia un pizzico di speranza: la nuova versione del software infatti, dovrebbe risultare più leggera, al punto da riuscire a funzionare anche sui dispositivi più vecchi, malgrado qualche funzione troncata. E’ bene precisare però, che su una scala di probabilità, quest’ultima informazione prende soltanto 5 punti su 100.

Chi ha un iPhone 4S non potrà quindi utilizzare il servizio di musica in streaming di Apple?

In questo caso la risposta non può essere precisa ma, molto probabilmente, prima del lancio di iOS 9 che avverrà a Settembre, arriverà iOS 8.4 che introdurrà il servizio Apple Music su tutti i dispositivi che supportano iOS 8, per cui anche l’iPhone 4S sarà compreso.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: