Apple introduce News, una nuova app per le notizie

In occasione della WWDC 2015, Apple ha appena introdotto una nuova applicazione, chiamata News. Quest’ultima consiste in un’app interattiva, che offre la possibilità agli editori di creare contenuti con una resa grafica fantastica.

News.

Avviando News per la prima volta, dovremo scegliere alcuni giornali e argomenti da cui partire: News a questo punto creerà un feed personalizzato in base alle nostre preferenze e ai nostri interessi. Stilisticamente parlando, News si presenta molto bene, e verrà creato una sorta di giornale, con immagini grandi e piccole ordinate in maniera molto elegante. News inoltre supporterà le animazioni per le immagini. Le notizie, peraltro, potranno integrare anche video all’interno, e sarà possibile muoversi tra un argomento e un altro con un semplice swipe. News si rivela come un app intelligente, che sarà in grado di proporci continuamente nuovi siti o argomenti da seguire in base a quello che abitualmente leggiamo. Attraverso la sezione preferiti avremo modo di leggere gli argomenti trattati da una singola rivista. Le gallerie fotografiche, infine, vengono automaticamente renderizzate in una visuale a mosaico, e potranno essere ingrandite e gestite singolarmente.

 

In occasione della WWDC 2015, Apple ha appena introdotto una nuova applicazione, chiamata News. Quest’ultima consiste in un’app interattiva, che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: