Aumenta la sicurezza con iOS 9: PIN di sblocco a 6 cifre e doppia autorizzazione

Apple ha migliorato anche la sicurezza all’interno dei propri sistemi operativi, prendendo la questione molto seriamente.

sicurezza

Con iOS 9, avremo la necessità di proteggere ancora meglio i nostri dati e di mantenerli al sicuro. Foto, documenti, messaggi, email, sono informazioni che davvero personali e devono poter essere visualizzabili soltanto da noi.

Per questo motivo iOS 9 introduce una password a 6 cifre anzichè 4, rendendo più difficile l’accesso non autorizzato al telefono. Potremo ovviamente utilizzare il TouchID sui dispositivi supportati, ma quando andremo a sbloccare l’iPhone o l’iPad manualmente ci verrà chiesto un codice più lungo e quindi più complesso. In questo modo le possibili combinazioni saranno 1 milione rispetto alle 10.000 del pin a 4 cifre.

Schermata 2015-06-08 alle 22.51.38

Un secondo sistema per aumentare la sicurezza sarà l’autenticazione in due fasi. Qualora un altro dispositivo dovesse connettersi utilizzando i nostri dati di accesso (Apple ID e Password) otterremo un avviso sul nostro dispositivo al quale dovremo necessariamente rispondere “Consenti” o “Nega”. Senza la doppia approvazione non si riuscirà ad accedere ai propri dati.

image_large_2x

Anche per l’Apple Watch aumenta la sicurezza: con la versione 2.0 del software se perdiamo l’orologio o ce lo rubano, abbiamo la certezza che nessuno riuscirà ad utilizzarlo nè ad accedere ai nostri dati contenuti al suo interno grazie al blocco attivazione.

Apple ha migliorato anche la sicurezza all’interno dei propri sistemi operativi, prendendo la questione molto seriamente. Con iOS 9, avremo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.