Apple da oggi permette di creare e testare le App gratuitamente

Vi abbiamo già segnalato la grande apertura di Apple che segna una filosofia aziendale del tutto rinnovata. Prima Swift viene reso Open Source, poi le licenze da sviluppatori vengono unificate passando da 3 ad 1, con un conseguente risparmio da parte dei membri ma non finisce qui.

sviluppatori

Apple si sta dimostrando ancora più flessibile, offrendo la possibilità agli sviluppatori di scaricare XCode gratuitamente, di realizzare le proprie App e di testarle sui propri dispositivi assolutamente senza alcun costo.

In precedenza era necessario diventare sviluppatori (a pagamento) per ottenere tutte queste opzioni. Adesso la licenza di sviluppatore andrà acquistata unicamente se e quando saremo soddisfatti del lavoro realizzato, per pubblicarlo in App Store.

In sintesi la vita per gli sviluppatori, soprattutto quelli alle prime armi, appare decisamente semplificata in quanto la sottoscrizione dell’account è necessaria per la sola pubblicazione delle app sullo Store.

Vi abbiamo già segnalato la grande apertura di Apple che segna una filosofia aziendale del tutto rinnovata. Prima Swift viene…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: