Con OS X El Capitan sarà possibile utilizzare le estensioni di terze parti all’interno dell’app Foto

Lo scorso autunno, iOS 8 ha introdotto App Extensions, che ha fornito agli sviluppatori gli strumenti per estendere il sistema operativo mobile di Apple potendo includere le funzionalità delle loro applicazioni nel Centro Notifiche, e non solo. Le estensioni per l’applicazione Foto per iOS sono state giudicate in modo positivo fin da subito, ma c’è solo un problema: OS X Yosemite non supporta le estensioni per questa applicazione. Fortunatamente, la situazione cambierà con il rilascio di OS X 10.11 El Capitan, che permetterà di includere strumenti per il fotoritocco di applicazioni di terze parti all’interno dell’app Foto per Mac.

fotoelcapitan

La conferma è arrivata in via ufficiale dalla pagina web di OS X 10.11 El Capitan sul sito web di Apple. Il comunicato stampa della società californiana conferma che gli utenti saranno in grado di scaricare le estensioni di terze parti per l’editing direttamente dal Mac App Store per poi utilizzarle all’interno dell’app Foto.

Dando la possibilità agli utenti di accedere a filtri personalizzati e strumenti di editing direttamente dall’applicazione Foto su iPhone e iPad, e ora anche su Mac, sarà molto più semplice gestire e modificare le proprie foto, soprattutto grazie alla sincronizzazione dei contenuti su tutti i propri dispositivi con iCloud Photo Library.

Via | iDownloadBlog

Lo scorso autunno, iOS 8 ha introdotto App Extensions, che ha fornito agli sviluppatori gli strumenti per estendere il sistema…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: