Il rapporto tra Facebook e Microsoft si spezza: Rimossa l’integrazione da Windows Phone

10/06/2015

Il rapporto tra Facebook e Microsoft è stato caratterizzato dall’integrazione reciproca delle due piattaforme. A quanto pare, quello che è stato un rapporto idilliaco fin dal 2010 è ora giunto al termine.

facebook on winwods phone

A dare la notizia della fine della collaborazione è la stessa Microsoft in un post ufficiale. Il sistema operativo mobile di Microsoft è da sempre stato caratterizzato dall’integrazione nativa con Facebook con tanto di app dedicata, un elemento che per molti rappresentava un valore aggiunto non trascurabile.

A quanto pare, la fine del rapporto è stata sancita da un cambio delle API di Facebook che si tradurrà automaticamente nei cessati rapporti tra le due aziende, in prima battuta per Windows Phone ma successivamente anche per altri prodotti.

D’altro canto qualche mese fa Facebook ha rimosso l’integrazione di Bing nella ricerca ed ha abbandonato l’utilizzo di Skype per le videochiamate all’interno della chat a favore di una piattaforma proprietaria.

L’alleanza ed i “favoritismi reciproci” sono definitivamente terminati.

Il rapporto tra Facebook e Microsoft è stato caratterizzato dall’integrazione reciproca delle due piattaforme. A quanto pare, quello che è stato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.