OS X El Capitan porterà una nuova galleria di estensioni per Safari

Questa settimana, Apple ha annunciato un nuovo programma per sviluppatori per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Safari combinando i programmi di OS X, iOS e Safari in un’unica soluzione da 99$ annui. Il provvedimento dovrebbe conferire una nuova e rinnovata attenzione in fatto di sicurezza informatica soprattutto nelle estensioni di Safari, ma alcuni sviluppatori lamentano la nuova e più cara quota di partecipazione.

safari 9

In passato gli sviluppatori intenzionati ad aderire al piano di sviluppo delle sole estensioni di Safari non erano soggetti alla sottoscrizione di una quota poiché il programma era gratuito. E’ anche comprensibile, quindi, che non abbiano avuto esattamente il piacere di sapere che da ora in poi le stesse azioni che compivano prima gratuitamente saranno soggette ad una quota annua di 99$.

Aumentando la sicurezza anche nella galleria estensioni di Safari, gli elementi presentati saranno siglati e approvati da Apple e soggetti quindi ad aggiornamenti automatici, possibilità negata alle estensioni installate oltre la galleria.

Safari 9.0 godrà anche di un evoluto sistema di blocco dei contenuti indesiderati (sia su iOS che su OS X) bloccando immagini, pop up, video, e altri fattori che ostacolano una sicura e fluida navigazione.

Via | MacRumors

Questa settimana, Apple ha annunciato un nuovo programma per sviluppatori per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Safari combinando i programmi di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: