iOS 9 come OS X: Apple utilizza un nuovo processo per connessioni WiFi migliori

Con le ultime beta di OS X 10.10.4 è emerso che Apple ha sostituito il processo discoveryd in favore di mDSNResponder. L’ipotesi più gettonata era che questa fosse una soluzione temporanea, che avrebbe dato il tempo ad Apple di rielaborare il problematico processo per i sistemi operativi di nuova generazione. Ma adesso, utilizzando gli strumenti di sviluppo Xcode per iOS e Activity Monitor per Mac, possiamo confermare che discoveryd non è presente né su iOS 9, né su OS X 10.11 El Capitan.

processodiscoveryd

In entrambi i casi, come dimostrano le immagini, è presente mDNSResponder. Il processo discoveryd è stato sostituito perché riconosciuto come causa dei problemi di rete riscontrati da tantissimi utenti.

screen-shot-2015-06-10-at-13-27-32

screen-shot-2015-06-10-at-8-36-44-amNulla esclude però che discoveryd possa ritornare in futuro, in seguito ad una ricodifica da parte di Apple. Per il momento, quindi, gli utenti vedranno risolti i problemi con le connessioni Wi-fi, apparentemente causati solo dal processo adesso rimosso.

Via | 9to5Mac

Con le ultime beta di OS X 10.10.4 è emerso che Apple ha sostituito il processo discoveryd in favore di mDSNResponder….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: