HOTiOS 9: Ecco come fa ad aumentare la durata della batteria

Apple ha promesso che iOS 9 farà durare di più la batteria dell’iPhone. Con il normale utilizzo infatti, otterremo circa 1 ora di autonomia in più. Oggi scopriamo che tutto questo viene reso possibile attraverso 3 accorgimenti:

ios-9-battery

Il primo, è grazie al sensore di prossimità e di luce ambientale, l’iPhone riuscirà infatti a capire se si trova rivolto con lo schermo verso il basso su un tavolo oppure in una tasca o in una borsa. Quando si verificheranno queste condizioni, lo schermo dello smartphone resterà sempre spento, anche se riceviamo delle notifiche.

Inoltre, iOS 9 riduce il carico di CPU allo sblocco, riattivando i processi un po’ per volta anzichè tutti nello stesso momento, richiedendo un minor dispendio di energia improvviso. Se riattiveremo l’iPhone soltanto per leggere una notifica e per riporlo nuovamente in tasca, molti processi non saranno stati caricati per niente, riducendo lo sforzo e quindi il dispendio di energia.

Infine è stata aggiunta una nuova opzione di blocco automatico, che ci permette di mettere di far spegnere lo schermo dopo soli 30 secondi di inutilizzo anzichè 1 minuto. Per ridurre il tempo di disattivazione dello schermo vi basta entrare in Impostazioni > Generali > Blocco automatico:

IMG_0237

Tutte le altre novità di iOS 9 potete leggerle in questo articolo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: