Confronto tra assistenti vocali: Hound vs Siri vs Google Now vs Cortana [Video]

Oggigiorno tutti i sistemi operativi hanno il proprio assistente vocale, e in alcuni casi anche di più, ovvero quelli sviluppati da terzi. Pochi giorni fa, ad esempio, SoundHound ha presentato il proprio assistente vocale chiamato Hound. Ovviamente non tutti gli assistenti vocali sono uguali, o meglio, alcuni sono più precisi di altri. Considerando quindi l’arrivo di Hound, il sito olandese Typhone ha realizzato un confronto tra i seguenti assistenti vocali: Hound, Siri, Google Now e Cortana.

assistentivocali

I quattro assistenti vocali sono stati valutati in base a questi criteri: velocità, interpretazione corretta, validità della risposta, uso di immagini e grafici e informazioni extra.

Gli smartphone utilizzati per il video sono Samsung Galaxy Note 4 con Hound (in versione beta), Apple iPhone 6 Plus con Siri, Motorola Moto G con Google Now e Nokia Lumia 930 con Microsoft Cortana.

Questo test, così come molti altri, hanno sicuramente una valenza relativa, molto infatti dipende dalle domande che vengono poste. Il sito Typhone ha comunque così giudicato i quattro assistenti vocali:

Immagine

Sorprende sicuramente che il migliore in questo test sia Hound, soprattutto considerando che è attualmente in una versione beta. Detto ciò, vi lasciamo al video del confronto:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: