Mail su iOS 9 include la funzione Markup per modificare gli allegati

Proprio come OS X Yosemite, anche iOS 9 include lo strumento Markup per l’app Mail, che permette di “modificare” gli allegati di posta elettronica, comprese immagini e file PDF.

mail

Proprio come la versione desktop, Markup per iOS 9 consente di disegnare, zoomare, aggiungere un testo e firmare i documenti direttamente dall’app Mail sui dispositivi iOS. Le “modifiche” sono possibili sia sugli allegati in entrata che su quelli in uscita.

Per annotare gli allegati ricevuti è sufficiente tenere premuto su di essi fino a visualizzare il menù Condividi, e selezionare poi Markup. Una volta aperto l’editor, potrete scegliere ad esempio di disegnare a mano libera una figura (o un segno), come una freccia, che verrà riconosciuta e quindi sostituita.

iOS-9-Markup-tool

Al momento non è consentito il salvataggio delle proprie modifiche nel rullino fotografico o su iCloud Drive, ma iOS 9 è ancora in versione beta (la prima) e ulteriori novità anche per questa funzione di certo non mancheranno.

Via | iDownloadBlog

Proprio come OS X Yosemite, anche iOS 9 include lo strumento Markup per l’app Mail, che permette di “modificare” gli allegati di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: