Ancora novità per Twitter: annunciato l’autoplay dei video nella timeline

Ultimamente, probabilmente nel disperato tentativo di riprendere terreno nei confronti di Facebook, Twitter sta la lanciando una serie di aggiornamenti per rendere la sua piattaforma più appetibile. Dopo l’estensione del numero massimo di caratteri disponibili e la possibilità di filmare video in modalità landscape, il social network dei cinguettii annuncia l’autoplay dei video nella timeline.

twitter

L’arrivo della funzione, che dovrebbe essere estesa a tutti gli utenti nelle prossime ore, è stato comunicato dal social attraverso un comunicato ufficiale sul blog dedicato.

Indipendentemente se si navighi da app o da sito, quindi, i video presenti nella timeline partiranno automaticamente similmente a quanto accade su Facebook. L’autoplay automatico, inoltre coinvolgerà anche i filmati Vine e le GIF animate.

Ovviamente il filmato partirà senza audio e a dimensioni ridotte, per fruire sia del suono che di una modalità a schermo intero basterà effettuare un click sull’anteprima del video stesso.

Al fine di non gravare eccessivamente sul consumo dati degli utenti, sarà inoltre possibile abilitare l’autoplay solo quando il dispositivo è connesso ad una rete WiFi.

Via | MacRumors

Ultimamente, probabilmente nel disperato tentativo di riprendere terreno nei confronti di Facebook, Twitter sta la lanciando una serie di aggiornamenti…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: