Apple brevetta il cilindro in vetro dello Store di ShangHai

Lo Store di PuDong a ShangHai è probabilmente uno dei più stravaganti in fatto di design. Chi come me ha avuto la fortuna di poterlo andare a visitare potrà confermare che sia la location che l’ingresso particolare ne fanno un sito veramente suggestivo.Il progetto venne co-ideato da Steve Jobs e Ron Johnson, ex manager a capo degli store, i cui nomi paiono ora inseriti in un vero e proprio brevetto concesso dal Patent and Trademark Office statunitense.shangahi apple store

Il principio che ruota attorno allo Store di PuDong è molto simile a quello del FlagShip di New York. Differenza di non poco conto è che i pannelli richiesti per la formazione del cilindro sono curvati e quindi di difficile progettazione e produzione.

SAMSUNG

SAMSUNG

 

Lo store di ShangHai, ricordiamo, venne inaugurato nel 2010 e rappresentò l’inizio dell’avanzata dell’espansione di Apple nella terra del centro.

13265-7901-Screen-Shot-2015-06-16-at-103244-AM-l

2013-12-27 11.11.28

Via | AppleInsider

Lo Store di PuDong a ShangHai è probabilmente uno dei più stravaganti in fatto di design. Chi come me ha…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: