Heart Rate Plus : il cardiofrequenzimetro a portata di iPhone

Immagine per Heart Rate Plus PRO

Heart Rate Plus PRO

Matteo Tagliafico
2,29 €

Più andiamo avanti nel settore wearable device più ci rendiamo conto che i termini fintess, welness e salute sono indissolubilmente legati alla parola tecnologia. L’introduzione di Salute in iOS è la palese dimostrazione di come ci sia bisogno di mantenere il proprio corpo in uno stato equilibrato. Heart Rate Plus può trasformarsi nel vostro migliore alleato soprattutto nel caso in cui l’allenamento sia una componente immancabile della vostra giornata.

Trasforma il tuo iPhone nel tuo cardiofrequenzimetro personale! Scarica subito Heart Rate Plus e usa il flash della fotocamera per controllare il tuo stato di salute! Con una grafica e un menù disegnato ad hoc Heart Rate Plus offre una suite di strumenti completa per chiunque voglia tenere sotto controllo il proprio battito cardiaco.

Nel caso utilizziate più di un dispositivo e vogliate sincronizzare i vostri dati vi sarà possibile creare un account con cui potrete effettuare un regolare log in da tutti i dispositivi che hanno Heart Rate Plus installato.

Come possiamo ben capire, la funzione primaria dell’app è la misurazione del battito cardiaco che viene rilevato attraverso la pressione del dito sia sulla fotocamera che sul flash.

IMG_1833 IMG_1832IMG_1830

Basta seguire le indicazioni e i suggerimenti dati per una misurazione ideale per iniziare subito a usare al meglio Heart Rate Plus. Una volta andata a buon termine la misurazione l’app vi chiederà di assegnargli un tag: a riposo, riscaldamento, esercizio fisico, appena sveglio ecc.

Dall’assegnazione di questi tag, l’app creerà un grafico con le statistiche dei vostri battiti cardiaci nelle diverse fasi della giornata nonché la definizione delle Zone cardiache come:

  • Zona di Riposo ( 0 – 50% della frequenza cardiaca di riserva )
  • Zona di Riscaldamento ( 50 – 60% della frequenza cardiaca di riserva )
  • Zona Fat Burn ( 60 – 70% della frequenza cardiaca di riserva )
  • Zona Cardio ( 70 – 80% della frequenza cardiaca di riserva )
  • Zona Extreme ( 80 – 90% della frequenza cardiaca di riserva )
  • Zona Max ( 90 – 100% della frequenza cardiaca di riserva )

Il tutto gode inoltre di opzioni di geolocalizzazione nonché della sincronizzazione nell’app Salute al fine di avere un record preciso delle misurazioni effettuate.

Heart Rate Plus PROMatteo Tagliafico2,29 € Più andiamo avanti nel settore wearable device più ci rendiamo conto che i termini fintess,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: