Amazon presenta il nuovo Kindle Paperwhite e lancia anche in Italia il Kindle Voyage

Il Kindle più venduto di sempre da Amazon, oggi viene migliorato ancora una volta. E’ così che la società introduce il nuovo Kindle Paperwhite che tra le novità integra uno schermo ad altissima risoluzione, il nuovo font Bookerly ed un sistema di impaginazione reinventato. Novità che ritroviamo anche nel più potente Kindle Voyage, finalmente disponibile anche in Italia.

kindle-paperwhite

“Amiamo inventare per i lettori,” ha affermato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com. “I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Voyage sono stati creati partendo dall’ossessione per i dettagli che contano di più per i lettori. Abbiamo introdotto il nostro schermo con la risoluzione più alta per un testo chiaro e nitido sulla pagina, un nuovo tipo di carattere realizzato esclusivamente per i libri Kindle, e un nuovo sistema di impaginazione che rende le pagine più belle da vedere. Insieme, tutti questi dettagli aiutano a leggere più rapidamente e con meno affaticamento per gli occhi, in modo da permettere al lettore di perdersi nel mondo dell’autore.”

450a104e-38d1-4ff8-9bce-95a81d1588d7__MNuovo Kindle Paperwhite: 300 pixel per pollice per un testo che sembra stampato
Il nuovo Kindle Paperwhite dispone del nostro schermo Paperwhite con la risoluzione più alta, offrendo gli stessi 300 pixel per pollice del nostro e-reader di punta, Kindle Voyage. Con una risoluzione mai vista prima e il doppio della quantità di pixel rispetto al modello precedente, il nuovo Kindle Paperwhite riproduce un testo con la stessa qualità tipografica di un libro stampato, rendendo facile e comoda la lettura con qualsiasi dimensione di carattere, anche la più piccola, così da far entrare più parole in ciascuna pagina. Anche in presenza del nuovo schermo ad alta risoluzione, la batteria di Kindle Paperwhite dura settimane, non ore.

 

 

feature-accessories._V302785146_Kindle Voyage: Il Kindle più innovativo è ora disponibile in Italia
Kindle Voyage presenta un accattivante fronte di vetro a filo con la cornice e un retro in magnesio: è quindi resistente, sottile e leggero. Con soltanto 7,6 mm di spessore e meno di 180 grammi di peso, Kindle Voyage è il dispositivo più sottile che abbiamo mai costruito: pertanto è ancora più facile tenerlo con una mano e leggere per ore.

Kindle Voyage è dotato di uno schermo con risoluzione da 300ppi, contrasto più elevato e luminosità più intensa di qualsiasi altro Kindle. L’esclusivo display a filo con la cornice è di un vetro particolarmente rinforzato, progettato per resistere ai graffi.

Oltre a garantire la maggiore luminosità offerta da un Kindle, la nuova luce integrata è in grado di adattarsi automaticamente alla luce circostante.
Non tutti i lettori hanno gli stessi gusti quando si tratta di illuminazione; per questo la luce integrata a regolazione automatica può essere adattata sulla base delle proprie preferenze personali. Inoltre, visto che l’occhio umano si adatta progressivamente all’oscurità, la luce integrata a regolazione automatica abbassa lentamente la luminosità del display col passare del tempo nello stesso modo in cui l’occhio risponde all’oscurità.

Kindle Voyage presenta, inoltre, VoltaPagina, un nuovo modo per cambiare pagina. VoltaPagina utilizza un sensore a pressione progettato su misura, che si trova direttamente sotto la cornice. Basterà applicare una leggera pressione sulla cornice per girare la pagina. Quando si cambia pagina, Kindle Voyage fornisce un risposta tattile alla pressione, grazie a un generatore di vibrazioni. È possibile personalizzare sia il livello di pressione necessaria per girare la pagina, sia il livello di risposta tattile.

Il nuovo font Bookerly e le sue nuove caratteristiche tipografiche: leggere più in fretta stancando meno la vista
Kindle Paperwhite e Kindle Voyage presentano Bookerly, un esclusivo carattere creato appositamente per la lettura digitale. Piacevole e moderno, Bookerly si ispira all’arte dei migliori font offerti dalla moderna tipografia ma è stato sviluppato ad hoc per offrire una leggibilità eccezionale a qualsiasi grandezza. Presenta un aspetto più leggero ed elegante e offre prestazioni migliori rispetto ad altri font per la lettura digitale, aiutando così i lettori a leggere più velocemente con meno affaticamento per gli occhi. Bookerly sarà disponibile su Kindle Voyage come parte di un aggiornamento software gratuito che sarà reso disponibile nelle prossime settimane.

showme-bookerly2-lg

I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Voyage presentano anche un sistema di impaginazione completamente nuovo che dispone le parole esattamente secondo le intenzioni dell’autore: sillabazione e spaziatura migliorate: Kindle utilizza la sillabazione per mandare a capo le parole nel punto giusto, crea paragrafi con righe allineate e regola lo spazio tra le parole. Tutto questo si traduce in una spaziatura più naturale tra le parole e nella possibilità di visualizzare più parole per ogni pagina, per una lettura più rapida con meno affaticamento per gli occhi.

Migliore posizionamento dei caratteri: le nuove crenatura e legatura regolano automaticamente la spaziatura dei caratteri per rendere più facile e più veloce il riconoscimento delle parole, qualsiasi sia la dimensione del carattere. Nello stesso modo in cui un impaginatore imposta un libro stampato, Kindle Paperwhite e Kindle Voyage esaminano coppie vicine di lettere all’interno del testo e regolano la spaziatura dei caratteri a seconda della parola, togliendo quegli spazi vuoti tra le lettere che sono fonte di distrazione. La forma della parola diventa così più piacevole e aumenta la velocità con cui le parole vengono riconosciute. Ad esempio, nella parola “fiuto”, la “f” e “i” sono collegate per creare una legatura.

Layout di pagina accattivante: i libri stampati spesso usano capilettera per enfatizzare e rendere più bella la prima pagina di un capitolo. Negli eBook, questo è difficile da replicare nonostante la possibilità di regolare la grandezza del carattere e l’interlinea. Il nuovo sistema di impaginazione riproduce su Kindle capilettera, testo e immagini nella modalità pensata dall’autore, e regola dinamicamente il layout della pagine quando il lettore cambia la grandezza del testo.

Caratteri grandi, senza compromessi: uno dei vantaggi della lettura su Kindle è che è possibile personalizzare la dimensione dei caratteri in base alle proprie preferenze: oltre la metà dei clienti Kindle approfittano di questa funzionalità e utilizzano un carattere più grande rispetto all’impostazione predefinita. Mano a mano che si aumenta la dimensione di un carattere, un minor numero di parole compare su ogni pagina, generando spesso elementi di disturbo per la lettura, come i grandi spazi bianchi o le frasi spezzate. Ora, Kindle Paperwhite e Kindle Voyage regolano automaticamente il testo quando un lettore sceglie dei caratteri più grandi, personalizzando i margini, le colonne, i rientri, gli elenchi laterali, i bordi e i capilettera per far sì che la pagina sia facile da leggere.

I nuovi miglioramenti tipografici e di layout sono disponibili su centinaia di migliaia di libri, tra cui molti best seller, con migliaia di libri aggiunti ogni settimana. Le nuove funzionalità, compreso il font Bookerly, saranno rese disponibili nelle prossime settimane su Kindle Paperwhite e Kindle Voyage come parte di un aggiornamento software gratuito.

Perdersi in un libro
A differenza di tablet e smartphone, gli e-reader non distraggono il lettore con social media, e-mail e messaggistica. Non squillano e non affaticano gli occhi del lettore quando legge per ore. Gli e-reader sono progettati e costruiti ad hoc per agevolare la lettura e permettere di immergersi pienamente nella storia.

Tutte le funzionalità di Kindle che i lettori apprezzano
Il nuovo Kindle Paperwhite presenta tutte le funzionalità che hanno reso i dispositivi della serie Kindle i lettori digitali più venduti al mondo per sette anni consecutivi:

la batteria dura settimane, non ore.

Non è richiesto nessun tipo di setup: Kindle arriva già pre-registrato, così è possibile iniziare a leggere immediatamente.
Whispersync: salva e sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i propri dispositivi e le proprie applicazioni di lettura Kindle, così è sempre possibile ricominciare dal punto in cui la lettura è stata interrotta.

Archiviazione Cloud senza pensieri: nel cloud viene creato automaticamente un backup dei propri libri Kindle così non occorrerà mai preoccuparsi di perdere i propri libri. È sempre possibile scaricare nuovamente i propri libri in modalità wireless in qualsiasi momento e gratuitamente.

Word Wise: disponibile su molti titoli di successo in inglese, Word Wise consente ai lettori di imparare più facilmente l’inglese e comprendere i vocaboli più complessi.
Tempo di Lettura: segnala quando tempo verrà impiegato per terminare un capitolo o un libro in base alla propria personale velocità di lettura.
Scorri Pagina Kindle: consente di scorrere pagine per pagina, dare un’occhiata ai vari capitoli, o andare a qualsiasi punto nel vostro libro, tutto senza perdere il segno.
Arricchisci il tuo Vocabolario: permette di compilare le parole che vengono consultate nel dizionario all’interno di una lista a cui si accede facilmente. È possibile utilizzare queste liste per mettersi alla prova con schede di memoria e vedere istantaneamente le parole all’interno di un contesto.
Facebook e Twitter: per condividere con gli amici i libri che si desidera consigliare, i passaggi evidenziati e le citazioni rilevanti.
Consultazione Rapida: integra definizioni complete dal dizionario con altre informazioni di riferimento provenienti da Wikipedia.

Gli eReader Kindle offrono l’accesso istantaneo a Kindle Store, che include:

  • una vasta selezione: oltre 3,5 milioni di libri, di cui 125.000 in Italiano, inclusi i best seller più recenti.
  • Le esclusive Kindle: più di 800.000 libri sono disponibili esclusivamente su Kindle Store.
  • Prezzi bassi: più di 18.000 libri a 3 euro o meno.
  • Kindle Unlimited: offre l’opportunità di scegliere illimitatamente tra più di 800.000 libri per soli 9,99 € al mese.

Il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile a partire da 129,99€. È disponibile in pre-ordine in tutto il mondo e sarà in vendita a partire dal 30 giugno. Kindle Paperwhite sarà disponibile anche nei negozi Media World, Giunti, Hoepli, Unieuro, Carrefour, Expert ed Euronics.

Il Kindle Voyage invece è disponibile a partire da 189,99€ con disponibilità immediata.

61R3fxv2OHL._SL1500_

Nuovo Kindle Paperwhite

Acquista

61R3fxv2OHL._SL1500_

Kindle Voyage

Acquista

Il Kindle più venduto di sempre da Amazon, oggi viene migliorato ancora una volta. E’ così che la società introduce…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: